settembre 29, 2018

Il Farmacista Omeopata

Il Farmacista Omeopata è un farmacista che ha deciso di specializzarsi in Omeopatia e per questo in grado di valorizzare il consiglio in farmacia attraverso le competenze acquisite.

Attraverso un consiglio personalizzato il Farmacista Omeopata si prende cura della persona nel suo insieme e non solo del disturbo per cui si è presentata in farmacia.

Studiare Omeopatia, per un farmacista, vuol dire aumentare le possibilità di riuscire a rispondere alle molteplici esigenze del paziente di oggi, consigliando, oltre al farmaco, anche i rimedi omeopatici più opportuni per la sua situazione.

Il Quaderno del Farmacista Omeopata vuole essere un punto di incontro e conoscenza per tutti coloro che desiderano crescere sia umanamente che professionalmente, un cammino che apre la mente e cambia la classica visione del malato e del paziente fornendo spunti di riflessione nuovi, stimolanti, in grado anche di mettere in discussione le nostre certezze.

Creato da un gruppo di farmacisti che si sono laureati nel dicembre 2016 al Master di II livello presso l’Università di Bergamo con l’intento di portare avanti il loro studio e lavoro nell’a

mbito della medicina integrata con una particolare attenzione per l’omeopatia.

Nel nome di questo sito è racchiuso un significato di continuo studio e aggiornamento per il farmacista, rappresentato simbolicamente dal “Quaderno”, visto come strumento per a

nnotare appunti di studio, ed è proprio attreverso questo quaderno, diventato un sito, che si vogliono condividere argomenti di interesse nell’ambito dell’omeopatia e non solo .

Visita Il Quaderno del Farmacista Omeopata cliccando qui.