la Scuola di Management dell’Università degli Studi di Bergamo S.d.M ha progettato un corso master di secondo livello sul tema dell’omeopatia rivolto ai soli laureati in Farmacia e C.T.F..
Il titolo del corso:
IL FARMACISTA E I PRODOTTI OMEOPATICI: STRATEGIE DI MARKETING
evidenzia i due punti chiave del corso: una profonda base della disciplina omeopatica alla quale sono dedicate 280 ore di lezione e gli aspetti economici giuridici (40 ore) e quelli relazionali coni il cliente-paziente e di management (80 ore).
L’obiettivo che con la commissione del master si è posta è: ”fornire al farmacista gli strumenti di comprensione del cliente attraverso un percorso comunicativo edanalitico per cui la parte di anamnesi in senso strettamente omeopatico integrata da opportune nozioni di posturologia, osteopatia, nutrizionali e inserite su un tessutodi conoscenze tecniche di marketing, determinino uno strumento vincente di interazione/integrazione”
Il corso avrà la durata di 18 mesi.